NEW STEP BY STEP MAP FOR ESTRADIZIONE ITALIA ALBANIA

New Step by Step Map For Estradizione Italia Albania

New Step by Step Map For Estradizione Italia Albania

Blog Article

La Parte italiana realizza inoltre le strutture dedicate al personale albanese addetto alla sicurezza del perimetro esterno delle Aree, in funzione dell'attuazione degli obblighi di cui all'articolo six, paragrafo 2 del presente Protocollo.

La sezione F prevede la costituzione di un Fondo di garanzia a favore della Parte albanese, al good di assicurare il rimborso delle spese previste dall'Allegato 2 ed eccedenti i versamenti effettuati dalla Parte italiana ai sensi delle sezioni B ed E. Entro ninety giorni dall'entrata in vigore del Protocollo, la Parte italiana accende un conto corrente bancario dedicato al deposito delle risorse afferenti al Fondo di garanzia, presso una banca di secondo livello operante nella Repubblica di Albania.

Il Ministro della Giustizia decide se concedere o meno l’estradizione, entro quarantacinque giorni dalla:

Le disposizioni di questo articolo non precludono la facoltà for each le parti contraenti di considerably eseguire direttamente dai loro rappresentanti diplomatici o consolari le commissioni rogatorie relative all'audizione dei loro cittadini.

Replacement of CELEX identifiers by brief titles - experimental attribute. It replaces clickable CELEX identifiers of treaties and scenario-law by shorter titles.

Campi Flegrei, l’Ingv lancia l’allarme su nuovi terremoti: “Attese altre scosse, sollevamento suolo non rallenta” Napoli, attenzione alla truffa delle multe: l’annuncio del comune “Vance sarà decisivo tra giovani e stati in bilico”, intervista a Massimo Teodori

Cosa succede se l’individuo estradato è condannato nel paese richiedente? Una volta estradato, l’individuo dovrà affrontare il processo legale nel paese richiedente e scontare la pena, se condannato.

reati puniti con una pena detentiva o con una misura di sicurezza privativa della libertà di durata massima non inferiore a un anno;

Le competenti autorità albanesi consentono l'ingresso e la permanenza nel territorio albanese dei migranti accolti in tali strutture al solo high-quality di effettuare le procedure di frontiera o di rimpatrio previste dalla normativa italiana ed europea e per il tempo strettamente necessario alle stesse.

L’estradizione è consentita solo sulla foundation di una domanda promanante dallo Stato estero e diretta al Ministero della Giustizia con allegata la copia del provvedimento restrittivo della libertà personale o della sentenza di condanna a pena detentiva oggetto della richiesta.

La consegna è consentita soltanto sulla foundation di una richiesta alla quale sia allegata copia del provvedimento restrittivo della libertà personale o della sentenza di condanna a pena detentiva che ha dato luogo alla richiesta.

you'll be able to e-mail the site operator to let them know you were being blocked. remember website to incorporate Whatever you were being carrying out when this web site came up along with the Cloudflare Ray ID observed at The underside of the web site.

In tali aree, la Parte italiana può realizzare, ai sensi dell'articolo 4, le strutture suggest nell'Allegato 1. Tali strutture sono gestite dalle competenti autorità della Parte italiana, secondo la pertinente normativa italiana ed europea.

Gli effetti dell’accertamento con adesione estensibili ai coobbligati solo se in bonam partem Intelligenza artificiale: un’opportunità for each i Notai? La Cassazione circoscrive il perimetro della bancarotta fraudolenta documentale Uccide la compagna in preda a disagio da “lockdown”: ingiusto negargli le generiche?

Report this page